Thursday, September 30, 2010

I'm here di Spike Jonze

Purtroppo questa volta non arrivo in anticipo a proporre una chicca cinematografica (è uscito il marzo scorso). Ma detto fra me e te, chissenefrega. Quello che conta è vederselo questo mediometraggio, perchè molto carino, perchè in streaming - direttamente qui-, perchè in 30 minuti te la cavi (parolesantels è sensibile al tema del mordi e fuggi), perchè è la storia della buonanotte, la copertina che ti avvolge mentre i sensi ti si ottenebrano.
Che poi, non voglio fare spoilerate (non ho fotografato le parti salienti della storia per questo), ma il senso così dolce alla fine poi non ce l'ha. A me ha fatto pensare alla ballata dell'amore cieco per dire. In versione rivista, ma è pur sempre quel tipo di amore pericoloso che ti conduce alla rovina. Ho un po' spoilerato, azz.

Dicevo: guardatevi I'm here, di Spike Jonze.

Un posto (Los Angeles) dove umani e robot convivono pacificamente. Un posto dove Lui, un robot tutto quadrato, bibliotecario routinario, incontra Lei, una indie scapestrata, di H&M vestita, che lo porta ai concerti, gli organizza festini in casa, gli fa scoprire cosa vogliono dire l'amore e la leggerezza; un po' troppo distratta però. E lui a colmare le sue disattenzioni.

Insomma, vedetelo. Con colonna sonora annessa: Aska Matsumiya - There Are Many Of Us
imheremovie_posteri_m_here_spike_jonze
Untitled-3i_m_here_spike_jonze_3
i_m_here_spike_jonze_2
i_m_here_spike_jonze_5i_m_here_spike_jonze_6
i_m_here_spike_jonze_7i_m_here_spike_jonze_8i_m_here_spike_jonze_9i_m_here_spike_jonze_10i_m_here_spike_jonze_11i_m_here_spike_jonze_12i_m_here_spike_jonze_13i_m_here_spike_jonze_15i_m_here_spike_jonze_16i_m_here_spike_jonze_17i_m_here_spike_jonze_18i_m_here_spike_jonze_19
i_m_here_spike_jonze_23i_m_here_spike_jonze_25
i_m_here_spike_jonze_20i_m_here_spike_jonze_22i_m_here_spike_jonze_26i_m_here_spike_jonze_21



2 comments:

myfloorisred.com said...

Mi ispira questo film!
Sta sera penso me lo guarderò!
Ieri ho provato in tutti i modi a guardare Shutter Island in streaming ma non c'è stato nulla da fare ... la connessione era morta!

Parole Santels said...

Anch'io con lo streaming ho una sfiga nera! Tutte le volte che mi appropinquo alla visione di un film, zan zan, la bega è dietro l'angolo! Comunque non perdere i'm here che è veramente carino. Fammi sapere...ciao!
:-)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...