Purtroppo questa volta non arrivo in anticipo a proporre una chicca cinematografica (è uscito il marzo scorso). Ma detto fra me e te, chissenefrega. Quello che conta è vederselo questo mediometraggio, perchè molto carino, perchè in streaming - direttamente qui-, perchè in 30 minuti te la cavi (parolesantels è sensibile al tema del mordi e fuggi), perchè è la storia della buonanotte, la copertina che ti avvolge mentre i sensi ti si ottenebrano.
Che poi, non voglio fare spoilerate (non ho fotografato le parti salienti della storia per questo), ma il senso così dolce alla fine poi non ce l'ha. A me ha fatto pensare alla ballata dell'amore cieco per dire. In versione rivista, ma è pur sempre quel tipo di amore pericoloso che ti conduce alla rovina. Ho un po' spoilerato, azz.
Dicevo: guardatevi I'm here, di Spike Jonze.
Un posto (Los Angeles) dove umani e robot convivono pacificamente. Un posto dove Lui, un robot tutto quadrato, bibliotecario routinario, incontra Lei, una indie scapestrata, di H&M vestita, che lo porta ai concerti, gli organizza festini in casa, gli fa scoprire cosa vogliono dire l'amore e la leggerezza; un po' troppo distratta però. E lui a colmare le sue disattenzioni.
Insomma, vedetelo. Con colonna sonora annessa: Aska Matsumiya - There Are Many Of Us
2 comments:
Mi ispira questo film!
Sta sera penso me lo guarderò!
Ieri ho provato in tutti i modi a guardare Shutter Island in streaming ma non c'è stato nulla da fare ... la connessione era morta!
Anch'io con lo streaming ho una sfiga nera! Tutte le volte che mi appropinquo alla visione di un film, zan zan, la bega è dietro l'angolo! Comunque non perdere i'm here che è veramente carino. Fammi sapere...ciao!
:-)
Post a Comment