Tuesday, October 26, 2010

La scoperta dell'acqua calda

Oggi segnalo alcune delle mie bloggers preferite. Ce ne sono di molto famose (da qui il titolo del post) ma mi piace comunque linkarle, fanno parte della mia quotidianità e ci sono affezionata. Alcune le seguo da anni;  so quando si sono lasciate, se si sono trasferite, se sono ingrassate, se accusano stanchezza, se gli è morto il cane, cosa mangiano, come vivono. 

Il rapporto con il proprio feed reader è a tratti inquietante, non ha a che fare solo con l'essere aggiornati fino all'ultimo respiro sulle breaking news dal mondo della moda, è piuttosto legato alla teoria della serialità, sono le mille e una notte declinate nella sfera dei fashion blog. Cos'è un blog se non una telenovela multimediale? E' lo stesso motivo per cui la gente ama tanto i telefilm e i serial: ogni giorno c'è una nuova storia da raccontare. In sociologia, detto in soldoni e male, la serialità è un escamotage per esorcizzare la paura della morte. 

Mmm, le do 24, accetta o torna la prossima volta? All'università mi avrebbero detto così.

Chiuso il libretto universitario e concludendo: La perfetta blogger non mi tradisce con accozzaglie mainstream ma rielabora il capo cucendolo sulla personalità. Non sboroneggia. Vive in un mondo contemporaneo ma distaccato. Queste più o meno lo fanno. Point final.


Indirizzi:
Vintage Deer Hunter
Kennedy Holmes
Adeline Rapon
Afoona Pea
Frou Frou
Kennedy Holmes

8 comments:

Maria Luisa Gambolò said...

Il tuo blog è strepitosamente glamour e divertente! sei un genio, e grazie per aver condiviso il mio post su facebook :D
www.thefashionmotel.com

Parole Santels said...

Grazie Biululu! Io guardo il tuo adesso e me gusta mucho! Ti seguo! Ciao a presto!

Unknown said...

hai molto gusto su quali blogger "leggere"
complimenti!
C:
http://moneygonefor.blogspot.com/

Parole Santels said...

Grazie Chiara! Non conoscevo il tuo blog e devo dire che hai avuto proprio una bella idea! Ganzo! A presto S

Paola said...

Son proprio d'accordo con te..!
Guardo ovviamente le foto, la grafica, ma soprattutto apprezzo tutte quelle che abbiano anche qualcosa di sensato da raccontare...
Peraltro sto sbavando per quelle scarpe di jeffrey campbell della terza foto, ma quello che mi spinge a non comprarle non sono tanto il prezzo o che siano vittime della vera inflazione nella blogsfera, tanto nel mondo reale non le ho viste a nessuno, quanto il fatto che quel tacco e quel plateau su di me sarebbero davvero ingestibili.(credo)

kisses

Parole Santels said...

l'hai detto sorella.
A me i tacchi piacciono, da morire. Ma non si abbinano al mio lifestyle. DOVE CI VADO CON I MATTONCIONI FIRMATI JEFFREY CAMPBELL? A fare i km pesticciando i sanpietrini fiorentini? C'è chi lo fa, lo so e lo sai. Io le invidio. Non ce la faccio. E quindi le guardo. Beate le bloggers, quelle fighe veramente!!

bacio a te!

CoffeeBlooms said...

molto interessante ciò che hai scritto, l'associazione tra blog e telefilm!
non conoscevo queste ragazze, Kennedy Holmes mi è piaciuta molto!

Parole Santels said...

kennedy holmes è il mio mito! peccato che scrive di rado. AVessi le sue (e le tue!) gambe lunghe!! grrrrrr

ciao a presto!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...