Saturday, December 3, 2011

Oggi tutto è perfetto

Bello quando metti il random su iTunes e ti pesca tutta roba che ti piace. Che in teoria é musica che hai inserito tu, quindi per forza apprezzi. Grande falsitá. C'é sempre quell'album che dici: ma perché l'ho messo che intanto mi fa cagare. Ecco per adesso invece é tutto allineato: Dente, Beirut, Mumford and son's, Fleet Foxes, Di Martino, Vittorio Cane, Television, Low. Oh, ancora niente Radiohead, sarà che gli son fischiate troppo le orecchie in questi giorni. Ce l'avete il biglietto? Bravi. Insomma, dicevo. Il random. Ovvero del vivere a suon di botte di culo e  di castelli di rabbia, che ci si sta una vita a scavare, a rotolarsi, a fare coseaccaso. A cambiare lavori, a cambiare relazioni, a cambiare case. Idee. Il brancolare degli anni '00 é sonnambulismo, negli anni '10. Le spine nelle carni si sentono un po' meno, ormai ci si è abituati, le great expetations sono solo un libro letto alle superiori e giù di lì - perchè a 20 anni é tutto ancora intero-. Rimangono la notte e i sogni in piedi in mezzo alla stanza. Nel buio. Una camicia da notte di cotone bianco, semitrasparente. Tante Emily Dickinson contemporanee, stringevo un anello fra le dita. 

Sembrava un post partito bello in coglionella eh. #einvece.  Sarà che mi sto preparando per il ritrovone di stasera, Vasco Brondi, Massimo Volume, Zen Circus e altri simpaticottissimi al Circolo Rivolta a Venezia.  Sará che i viaggi in treno mi mettono bene. Scrivere post dall'aifon mi mette bene, pensa te. Anche sapere che ho un ovosodo che non va nè su né giú non é così terribile. La gente manco sa di averli, dei vuoti colmabili con la nausea di vivere. Di cosa sto parlando?  Mabbbó. L'avevo dichiarato, che é tutto così perfettamente randomico che non ne vedo la fine.

3 comments:

Valebratta said...

Post meraviglioso, uno di quelli che riescono ad assumere una sfumatura diversa ogni volta che lo rileggi.

AdoVo "Nantes" dei Beirut, riesco ad ascoltarla per ore...ma qui è più una questione di repeat che di random! =)

Abbi una splendida serata, caVa! =)

Daniela said...

Bello! Anche se non so se l'ho capito fino in fondo..

Parole Santels said...

@vallebratta <3
@daniela nemmeno io! -.-

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...