Monday, June 21, 2010

Unfreeze #lab3: sewing box

Tra le molte cose che faccio -male- nella mia vita c'è anche il vantarmi di saper cucire. O meglio, di riuscire a tirare fuori qualcosa  di fattibile pur non sapendo da che parte cominciare.
In questo modo ho creato gonne, piccoli top, abiti... roba che se li guardi all'interno ti domandi dove inizia e dove termine la stoffa e non lo capisci perchè c'è tutto un susseguirsi di pieghe a caso e controcuciture e finisci per lasciar perdere e dire :-bellina!-  pensando dentro di te :-come fa a stare in piedi 'sta roba.-

Ho pensato che il Sewing box - laboratorio di cucito di Unfreeze, poteva essere una soluzione valida alle mie lacune sartoriali, propedeutico punto di partenza per virtuosismi di cotone.

RISULTATO?
Praticamente tutte le partecipanti hanno finito o quasi finito la loro creazione(questo primo appuntamento era appunto dedicato alla progettazione e realizzazione di una borsa).
Io non ho mai iniziato a cucire, mi sono persa nelle stoffe, persa nei sorrisi dei piccolissimi che gironzolavano educati e curiosi per casa, persa nel vortice di piacere della torta di mele cucinata da Rosa, innaffiata de thè nero profumatissimo.

Mi son detta che a tutto c'è un rimedio....la prossima settimana c'è la seconda puntata del Sewing box!

Sono Parole Santels: come dico sempre parafrasando la guida Lonely Planet "vale il viaggio"!
Keep in touch with Unfreeze

1 comment:

Unfreeze presents said...

Parole santels, stilossissima girl!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...