Tuesday, September 28, 2010

The September Issue - Ma quindi Anna Wintour non è frigida

Ieri sera ho cominciato a leggere "Modi di moda", il libro contenuto nel cofanetto "The September Issue". Il dvd non l'ho ancora visto. L'agile volumetto invece mi sta piacendo, perchè agile volumetto in tutti i sensi: sia di lunghezza (è veramente vergognoso dover ammettere che guardo sempre quante pagine ha un libro, per poi pensare:-ma è troppo lungoooo!! Allora leggiti Cipì di Gianni Rodari tutta la vita) sia di contenuti (chi è questo, chi è quello, che fa in pratica un editor at large, cronostorie lineari)

A proposito di storielle, ho scoperto che Anna Wintour e Bob Marley sono spariti insieme per una settimana, nel 1975. Spariti. Nessuno ne ha saputo niente. Nessuno ne sa niente. Chiaramente, non si sa se sia vero. Anna era al tempo pure fidanzata col playboy e giornalista John Bradshow.

Da "Modi di Moda":

"Difficile dire se i due sono scomparsi davvero insieme e dove. Certo, lui un anno prima aveva composto il suo brano più celebre, No woman no cry, che può essere tradotto come "Niente donne, niente lacrime", anche se i rasta preferiscono pensare a un più romantico "No donna, non piangere". In ogni caso, nel fatidico 1975 Bob Marley incise l'ndimenticabile versione live della canzone, mentre Bradshaw sistemò la Winter alla direzione di "Viva", una rivista per donne adulte [bla bla bla]."

Come già detto, questo libricino mi piace. Ma. Ma i rasta sono più romantici rispetto a cosa?? E soprattutto, ci volete dire che Anna Wintour è una grande buongustaia  multiculturale? Lei che odia i grassi, i carboidrati, Milano, tutto ciò che non è WASP, i ritardi, salire in ascensore con più persone, il disordine e soprattutto lei che non lo so ma credo proprio di sì odia chi fuma, a intendersela con il sacerdote del movimento rastafari. Boh.

Passami 'sta canna, Anna!

2 comments:

Paola said...

Scusa il francesismo, ma è proprio il caso di dire..avesse trombato un po' di più...:P

Parole Santels said...

Hai colto a pieno il senso del post!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...