Monday, September 27, 2010

Simone Lecca, corti, storielle su piccoli circhi

La Cortomobile è una vecchia Alfa Romeo del 74 adibita a piccola (minuscola, solo per 2!) sala cinematografica, una micro idea per salvare il cinema d'autore pressochè introvabile. Lo stile rievoca un po' i polizieschi degli anni '70, anche se puoi decidere cosa vedere e lasciarti ispirare: ci sono diversi "cortomenù" disponibili.

Abbiamo scelto una selezione di Corti di Simone Lecca, artista a quanto pare incompreso nella sua genialità, di cui però non mi sento di dire nulla perchè lo devo ancora inglobare. (Comunque nel secondo video ci pensano i pezzi grossi del cinema pappone a dire la loro, non importa che mi ci metta io con la mia misera capacità analitica non certo degna di un Ghezzi che normalmente parla con l'audio in asincrono) 






La Cortomobile era uno dei tesori che si potevano trovare al Meeting Operatori di Piccolo Circo, un festival di piccoli grandi fricchettoni con tanta musica, tanti artisti di strada/teatrali/culturalmente elevati, tanto umido. No animali. Roba quasi come Barnumville.


Quasi. 

2 comments:

Isa said...

Diamine! Lo sapevo che mi ero persa qualcosa: il cinema più piccolo del mondo...palle.

Parole Santels said...

Era carino, sì.
La pecca è che potevi star dentro poco, al max 15 minuti, ma massimo massimo. Comunque la Cortomobile gira spesso per la Toscana.... vedrai la ribeccherai!
Ciao bella

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...