Saturday, November 20, 2010

Rabdomanzie analogiche, rabdomanzie digitali

Quando mi fanno male i capelli (indimenticabile Monica ) ci sono alcune attività che riescono a farmi riprendere la risata alla Eddie Murphy abbastanza velocemente. Non si tratta chiaramente di sport, ma di azioni intellettive che fanno consumare comunque chilocalorie non indifferenti (chi l'ha detto? boh, me la racconto così). Ci vuole concentrazione, cribbio.

1- Rabdomanze digitali:
Scovare siti, lucisuonicoloriimmaginiinmovimento. Voglio tutto.
Da quando ho capito la storia dei livelli di Photoshop per esempio, dico a me stessa che da grande farò la grafica perchè faccio collage 60's e 70's inspired. Santelli, non è vero. Non sarai mai una grafica. :-/


Vogue  US 1965


Vogue US 1972

Ti piace vincere facile:  Ciao Voguee

Altro sito carinissimo trovato poc'anzi: Supermarket Sarah. Un ecommerce di piccoli pezzi ambientati sempre in  location diverse. Cliccando sull'oggetto si apre la scheda prodotto. Vorrei tutto per lasciarlo appeso in quel modo, lovely.


- Rabdomanze analogiche:
Sono quelle che ti fanno svegliare alle 8e30 di sabato mattina mentre il tuo ragazzo silenziosamente ti infama sussurando voglio dormire. Purtroppo quando la rabdomanza chiama, bisogna partire. Anche se è sabato mattina, anche se è presto. E andare a frugare fra i ricordi, il ciarpame e il consumismo dei decenni passati che è tutto lì, a prendere polvere, a farsi desiderare. 


Retrouvailles di oggi:  posacenere anni'60 con tipico motivo Apollo, sottobicchieri anni '80, due vassoi di metallo, Buitoni e Casablanca 

Ecco. Queste cose mi fanno davvero stare bene.

Buon weekend

4 comments:

Eva said...

Quella frase della Vitti non l'ho mai scordata e mi fa sorridere notare che non sono l'unica!
Devo averla citata anch'io in qualche post! Baci

Giuliana said...

Ti ringrazio per questo post.. Detto da stylist, sei una bella fonte di ispirazione con la tua ricerca d'immagini grandiose :) Chi lo sa magari vedrai qualche foto fatta da me e la userai tra le tue immagini preferite :D Baci!

Parole Santels said...

@Eva QUELLA frase è indimenticabile! Beso

@Giuliana grazie mille cara!! Spero veramente di trovare i tuoi lavori in giro, velocemente! A presto :-)

Giorgia Martinucci said...

Supermarket Sarah è geniale!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...