Wednesday, June 8, 2011

Sedie fai da te anni '80. Se ti riesce farle.

Sembra tutto facile quando sfoglio La Grande Enciclopedia del Fai da Te di Curcio Editore, un' eredità ricevuta dai miei genitori della quale vado fierissima.

Se la son vista recapitare fra i regali di nozze, ma non hanno apprezzato granchè. Avevano già in testa l'arredamento modulare prefatto, prendere un cacciavite, bulloni, stoffe... ma anche no. Probabilmente l'hanno fatto per tutelarsi. Un divorzio a causa del bricolage proprio non ci stava ( viste già le liti fuoribonde al momento dell'inizio della stagione in campeggio).

Aldilà di tutto questi libri danno grandi soddifazioni.
Un po' di colla e il gioco è fatto (payoff dal probabile doppiosenso) illustra come creare una poltrona iperleggera con normali tubi.



Roba un po' più complessa, un dondolo in legno. Il tipo nella foto mi ricorda Tiziano Terzani (a proposito, avete visto il film del figlio La fine è il mio inizio? Fatelo)


Mi ricordo che tra queste preziose pagine una volta ho trovato "come costruire da soli una sauna". Uno spettacolo unico, a prova di norme di sicurezza. Debbo ritrovarlo.

xxx

3 comments:

Anna Venere said...

il dondolo è bellissimo, magaro però rovina la postura.. ora ci proporrebbero sedie ergonomiche e ortopediche
ho fatto il mio primo giveaway se ti va di partecipare =) http://modaperprincipianti.blogspot.com/2011/06/giveaway-per-festeggiare-1-anno-del.html

Parole Santels said...

però lui ci sta stracomodo! Viva le posture scorrette!
Grazie per il dallovia, partecipo!
smuac

Vapore Sodo said...

Ma... le sedie fatte con i tubi saranno anche comode...

Io mi ci vedo lasciarmi andare all'indietro e sbattere una dolorosissima nucata sul tubone posteriore... ;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...