Friday, March 19, 2010

Marketing musicale, liason fra fighi, telefonate varie ed eventuali

Gli esempi che porto oggi sono un po' datati visto che quello che posto oggi è già vecchio a metà pomeriggio. Comunque.
Vorrei parlare di marketing della musica.

Un giorno Charlotte (Gainsbourg) alza la cornetta e fa :- Oh ciao Beck come va? senti mi è venuta un'idea, volevo fare un video con te. Sai ti vedo un po' invecchiato, era meglio se questo lampo mi veniva quando cantavi Loser, tiravi sicuramente di più a grandi e piccine... ma d'altra parte io nel 1993 avevo ancora da cominciare il lungo processo che mi ha portato ad essere la Charlotte che sono...non so se ti ricordi ma avevo un discreto naso a pugile ed altro cose che ora non sto qui a raccontarti... insomma la facciamo questa canzone insieme?
Una cosina easy listening, due minuti e mezzo, che poi lo chiameranno in milioni di modi utilizzando solo due definizioni, folk rock, nu folk, pop, glam rock junk pop, pop folk... ti va?

                  



Qualche mese prima, Pete di Peter Bjorn and John (non mi fate pensare a Young Folks che a distanza di 2 anni non riesco ancora a togliermela dall'orecchio) pensa bene di chiamare Scarlett Johansonn e pregare iddio che la gnocca dica col suo splendido sorriso :-Yes Man- alla sua proposta di fare un disco insieme.

C'è una cura al priapismo? Credo che Peter si sia fatto un bel giro in farmacia prima di cominciare a comporre con Scarlett il loro album Break up uscito nel settembre 2009.

Pete Yorn featuring Scarlett Johansson - Relator Music Video by Jim Wright from BERNSTEIN & ANDRIULLI on Vimeo.



Sono Parole Santels: se sapessi cantare il massimo dell'aspirazione sarebbe collaborare con Toni Tammaro

No comments:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...