Wednesday, August 11, 2010

La rivincita delle XXL: Gabi Fresh, la prima "TJ" di Mtv

La notizia è che Mtv ha aperto (arrivo in ritardo, si è concluso lunedì) contest per TJ. Cos'è un TJ? Antichi. Un Twitter Jockey! Il TJ ha il compito di fare community, buzz, polveroni, gente che parla di te gentecheparladite, gente che parla di Mtv, follow me, follow follow follow, retwitta, commenta, linka, guarda, commenta, twitta retwitta linka....giri di schiaffi. Vedere @ ovunque. In ogni caso un lavorino pagato bene, più o meno 100.000 verdoni l'anno.

Chi ha vinto? Tale Gabi Gregg, 23 anni, di Detroit. Prima di diventare una web celebrity, Gabi faceva la web celebrity. Come? Vestendo orgogliosamente una XXL, ha ben pensato nel 2008 di aprire un blog che parlasse del suo personale modo di intendere la moda, pur avendo una taglia abbondante. A seguire ha avuto l'idea di scovare e intervistare bloggers non taglia 40, creando così un nutrito e seguitissimo network di fashion addicted XXL.

"This blog is dedicated to those girls like me; the ones who are so in love with an industry that is, well, so not in love with us. Rants, raves, reviews; it's all here, baby. We're young. We're fat. We're fabulous." dal post manifesto di Young Fat and Fabulous
La trovate sul suo account personale @gabifresh e su quello ufficiale di Mtv @mtvtj. Si divertirà un mondo a rispondere a tutti i vostri tweet.

Sono Parole Santels: le notizie come questa mi fanno pensare immancabilmente a come questi maledetti nativi digitali ci mangeranno la pappa in testa. Dopo il senso di sgomento e automatica frustrazione per l'ineluttabile verità, mi subentra istintiva la dolce e ovattata sfera del ricordo, una me adolescente che voleva essere Victoria in diretta da Londra a condurre Select. Mi tagliavo sempre i capelli come lei per assomigliarle.

No comments:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...