Saturday, May 7, 2011

Style Flash #9: Claudia Schiffer nei favolosi (?) anni '90

Non importa infognarsi su Lookbook. Spesso basta guardarsi indietro, o, se ancora non c'eravate, sfogliare riserve di stile digitali. Che poi, questa foto la miro e la rimiro, e più la miro e la rimiro e la rimiro capisco che il problema non è l'accozzare roba insieme: prendi un body da American Apparel, una piccola tracollina Fendi, una gonna scamosciata. Ma quel fisico, esattamente, chi me lo da? Quegli occhi? I capelli? Le rotondità perfette? 
Ma guarda, mi rimangio tutto: alla fine preferisco Lookbook a questa foto, eh sì che lì l'ansia da competizione si tocca con mano. Ma è sicuramente meglio di questo scatto fatto da un Facehunter analogico. 

...

4 comments:

Anonymous said...

pure gran tettona la claudia, che fortuna sfacciata!
comunque ho sempre pensato sta cosa: le figone son stilose perché son delle figone, non perché hanno chissà quale talento nello scegliere i vestiti.

sara e brando said...

troya, non c'è nient'altro da dire.

L'armadio del delitto said...

Rivoglio Claudia e le top model!
Oltre ad essere bella e stilosa, era pure "donna", una qualità non ancora incontrata su Lookbook.

Al said...

Hai risvegliato un'ossessione.

Quando avevo circa 7-8 anni vidi per la prima volta Claudia su una copia di Elle della mamma. E quella è stata la mia rovina. I tentativi di disegnarla hanno distrutto intere foreste (se consideri che consumavo una risma di carta ogni tre-quattro giorni ero da arresto), iniziai a comprare regolarmente Elle e Vogue solo per vederla e lasciarmi ispirare da una tale dea, perchè già da bambina sapevo che il mio modesto aspetto sarebbe rimasto tale e avrei solo potuto ammirare (e venerare, aggiungerei) cose simili, mai avrei potuto tentare di imitarle...

Disegnai pure una pseudo-collezione ispirata da Missoni (leggi:copia-incolla) e in cui lei era la modella (e giù altre risme di carta)

Io non ho mai capito perchè i miei non mi hanno mai fatto curare seriamente quando ancora erano in tempo.

Oibbo', grazie per il momento nostalgia.

:-*

Al

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...