Tuesday, May 31, 2011

Vintage Reminder #4

Non ho mai visto il film "gli uomini preferiscono le bionde", probabilmente per un'avversione archetipica dovuta al binomio Kelly Taylor/Brenda Walsh.

Non so se vi è mai successo, ma appena la conversazione tocca quel tasto delicato che è il trittico bionda/mora/Dylan frontino Mckay la situazione deraglia. Amiche storiche si ritrovano quasi alle mani, mettono in discussione il legame che hanno da una vita. Se preferisci Kelly, sei automaticamente etichettata come una ruba uomini. Sai com'è, la tua migliore amica gira il culo per andare a Parigi e tu infili con precisione chirurgica la lingua in bocca al suo fiancé. Di classe. Par contre, Brenda è etichettata come la viscidina, legata a questioni terrose, dimorata da ansie da prestazione.

Insomma per dire: mai vista la Marilyn, mai letto il libro. Me lo sono ritrovato fra le mani, in uno dei miei amati seconda mano e non ho potuto che prenderlo. C'era un fiore dentro che diceva: leggimi.

7 comments:

gaia said...

Ecco per fortuna i teen-drama si sono un po' evoluti dai tempi delle tue arcaiche classificazioni: credo che Dawson's creek prima e Gossip Girl adesso abbiano finalmente distrutto questo mito.... Finalmente i personaggi sono un tantinello piu' complessi ecco...
In ogni caso amavo Kelly, in seguito la povera e sfortunata Jane (non dirmi che eri per quella spigolosa bocca storta finta gatta morta) e sono e saro' per Blair per sempre che come tutti sanno e' mora ma ha l'uomo piu' figo del mondo!

Una bionda

Parole Santels said...

Una bionda, lo si che hai vinto un'intervista sul mio blog come esperta di narrazione seriale? Così puoi sbizzarrirti...
;-)

Anonymous said...

Se ti va di passare da me c'è un bellissimo Giveaway, e per tutte le mie followers c'è un buono sconto del 10%!

Bittersweet___ said...

La libreria che vende libri usati è la stessa su cui hai scritto un post tempo fa? Dopo questa mi hai definitivamente convinta a farci un salto! ;)

Unknown said...

ciao! CARINO il tuo blog! le vie del web sono infinite!ciao

Cristina said...

ciao,riprovo a lasciare un commento ;allora intanto trovo il tuo blog veramente carino, torno a leggerti appena posso da quando ti ho scoperto,poi ti volevo segnalare a proposito di vintage la manifestazione di domani a sesto fiorentino di "svuota la cantina"!
ti consiglio di andarci se sei nei paraggi, l'anno scorso mi sono "persa" tra le bancarelle e ci torno anche quest'anno!!!
ciao

Parole Santels said...

@bittersweet no non è il libraino di santo spitito..è un seconda mano, sempre a firenze.

@tiziana ma grazie!

@cristina ero al mare! a prendere la pioggi. Grazie per la segnalazione!! :-)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...